Ancora minifigures, ancora Wish

So che magari parecchi storceranno il naso, ma credo che ormai Wish sia entrato prepotentemente nella nostra vita, forse più di Amazon. Personalmente ho visto vendere lo stesso oggetto sia su Wish che su Amazon, e devo dire che a conti fatti il prezzo era molto più conveniente su Wish. E quando dico lo stesso oggetto, intendo lo stesso, non un imitazione. Ora torniamo a quello che ci sta a cuore, le minifigs compatibili con quelle danesi, e se c'è una cosa in cui Wish eccelle è la quantità. Ho selezionato alcuni set da un negozio che ha ottime recensioni, e un nome conosciuto, e cioè Bricks & Minifigs. Per chi non lo sapesse Bricks & Minifigs è il nome di una catena di franchising di negozi che rivendono in mattoncini danesi che ci piacciono tanto, però opera solo negli USA, che vendono e comprano anche set usati, il che sarebbe molto bello anche qui in Italia, ma nulla.

Ora questo venditore su Wish ha lo stesso nome, e per questo ha attirato la mia attenzione, oltre ad avere un rating molto alto (4,5 su 5), e molte recensioni in italiano su diversi prodotti. Il bello è che molti set sono con tante, ma tante minifigs a prezzi molto abbordabili. Ma andiamo con ordine a vederli:

Cavalieri neri - 21 Pezzi

Ottimi per assedi al castello e simili o da mettere contro di loro

Cavalieri del leone - 24 pezzi

Oppure

Cavalieri d'oro - 21 pezzi

ma anche


Cavalieri Templai/Crociati - 24 pezzi

In pratica con il prezzo di 3 minifigs, te ne porti a casa più di 20, e a prima vista sono fatti molto bene

Cavaliere del leone rosso

E se ve lo chiedete, i nomi li sto traducendo malamente io. Ma comunque i cavalieri non finiscono qui, ci sono diversi set, tutti da 24 o 21 pezzi, completi con armi, armature e in alcuni un paio di cavalli. ah se Wish fosse esistito una trentina di anni fa....... ma passando ad altro, questo venditore propone anche delle basi molto interessanti:Le isole.

La prima è un set di 4 basi per comporre un piccolo isolotto, sono quelle 25X25 cm, nella decorazione come si vede c'è il mare, la spiaggia e una zona verde all'interno.

Discorso simile per questo altro set, 6 basi, che messe insieme riproducono un isola un pò più grande, le misure sul sito sono in pollici 10"x 10", che equivalgono ai nostri 25X25
Mancano solo squali e pirati. Ma se le isole da sole non vi bastano, c'è quest'ultimo set che è a dir poco incredibile: la foreste pluviale


Due basi, una con il fiume dritto, uno con una curva, piena di alberi, piante e animali. E' il set più costoso in vendita, 23 €, anche se al momento in cui lo vedo c'è lo sconto e il prezzo è sceso a 22,11 €. Dalle immagini ci dovrebbero essere l'alligatoree, l'orso, i cani (lupi?!?), un granchio, i pesci, un ragno, un serpente, solo non si vedono i due liocorni, ma quella è un altra storia. Il venditore ci tiene a dire che non ci sono minifigs, ma sincenramente non ne vedo la mancanza. Al momento che scrivo ce ne sono ancora disponibili 18, quindi se vi interessa affrettatevi.
Comunque questa è solo puna piccola selezione di questo venditore, che a parte un sacco di cavalieri, presenta anche eserciti di altro tipo, set con animali e altro, che vorrei pubblicare tutte ma lo spazio è tiranno. C'è da dire che hanno una linea dhe riproduce dei personaggi simil Duplo, degli animali antropomorfi, con testone superdeformed, anche se i corpo sembra quello delle bamboline dei Lego Friends, però non saprei dirvi se è un franchising di loro produzione, o lo hanno copiato da qualcosa di esistente, loro li chiamano Octonauts.


Se qualcuno sa cosa sono, me lo segnala per favore?

Comunque, tutto questo lo trovate qui Brick & Minifigs, e se acquistate su Wish usate il mio codice amico cgpnxkn,cosi riceverete 5$ da usare su Wish, e risparmiate un pò sui vostri acquisti.

NOTA: in data 27/09/2020, Bricks & Minifigs Co. mi ha fatto sapere che non sono collegati con il venditore omonimo su Wish.











Commenti