Sogni che si avverano



Avete presente quando eravate bambini, e pensavate al futuro? Magari vedendo i cartoni animati o una puntata di Star Trek, immaginavate un futuro fatto di auto volanti, colonie spaziali, robot che fanno le pulizie e altro ancora. Oggi che nel futuro ci siamo non c'è quasi nulla di tutto questo, a parte gli aspirapolvere della I-Robot, ma quelli non fanno il caffè o lavano i piatti. In pratica il futuro non è quello che abbiamo sognato per tanto tempo, e forse non lo sarà mai, però a volte alcuni sogni si possono avverare. Quando eravate piccoli, parlo a chi come me è nato negli anni '70, la TV era piena, e quando dico piena dico proprio PIENA, di robot giganti. Dai vari Mazinga, a Ganga, a Ufo Diapolon a Jeeg Robot, e chi più ne ha più ne metta. E quanti di noi hanno sognato di poter vedere dal vivo i loro eroi. Pensate se ora vi dicessi che anni fa una società giapponese ha creato un robot gigante, che si può guidare, non ci credete? Guardate il video:


Bello eh?, qui invece una simpatica hostess spiega come pilotarlo:



E se avete 120 milioni di Yen potete portarvelo pure a casa, comprandolo su Amazon giapponese, potete pure scegliere il colore che volete.
E cosi sarebbe già stato molto bello, pensare che un industria investe in un mech. MA di solito la fantasia supera l'immaginazione, e circa due anni fa questi baldi giovanotti della Megabots se ne escono con un idea folle:



Praticamente loro dicono: "hei Giapponesi, voi avete un robot gigante, anche noi ne abbiamo uno, facciamoli combattere". Secondo voi cosa fanno i giapponesi della Suidobashi? Essendo figli del sol levante, ed essendo probabilmente cresciuti a pane e Go Nagai, hanno detto di si!




Cosi per due anni la Megabots e la Suidobashi hanno iniziato i preparativi per questo epico scontro. La battaglia doveva svolgersi lo scorso Agosto, ma per motivi tecnici è stato rimandato a.....MARTEDÌ PROSSIMO.

Cosi, il prossimo martedì potrete assistere al primo vero scontro tra due ROBOT GIGANTI! Dove? In diretta streaming su Twitch, presso il canale dedicato alla Megabots.
L'unico problema è che l'incontro sarà alle 7 PM PDT, cioè Pacific Day Time, che in italiano vuol dire le 4 della mattina di mercoledì (correggetemi se sbaglio). Però, per chi non può vederlo a quell'ora il video sarà disponibile sul canale Youtube della Megabots.

Quindi, per chi tiferete?

Commenti