Il segreto dei 5€, e di chi ci crede.

Per fare un pò di soldi, mi sono iscritto a dei PTR ( pay to read program - pagati per leggere,  se volete sapere quali andate qua su Crios Personal Page ), in pratica siti dove ti iscrivi, ti mandano una mil, tu segui un link e guadagni tot crediti. E in passato mi arrivavano mail che mi proponevano il fantastico segreto dei 7$ o dei 5$, in pratica paghi 5$ o più e ti dicono come guadagnarne subito altri 5$ da ogni mail che mandi in futuro. Incredibile, io pago solo 5$, e mi dicono come guadagnarne altri 5$ e più, ma cosi posso smettere di lavorare e campo di rendita.... fosse vero.
Il famoso segreto dei 5$ o dei 5€ o di come lo volete chiamare funzina cosi:

Mi arriva una mail (da PTR, da un amico, da uno sconosciuto, da sito di SPAM), la leggo e trovo un link.
Seguo il link e vado su una pagina dove mi dicono che mi fanno miliardario se compro il loro "pacchetto"
Il loro o"pacchetto" costa 5$ (da qui il nome del segreto)
Pago e scarico il "pacchetto".
Nel "pacchetto" trovo dei file dove c'è scritto come fare per aprire un sito come quello che ho visitato, creare un mio "pacchetto" da vendere, e come spammare la mia pagina web a tante tante persone.
Se trovo altre due persone che comprano il mio "pacchetto" guadagno 5$ (quelli che ho speso) + 5$ (il guadagno).

Ora sto trucco funziona solo se c'è qualcuno che compra i "pacchetti", in pratica ti insegnano a fare una cosa che tu hai visto fare, e che come un boccalone hai speso 5$, o 7$ o 5€ e cosi via. Sinceramente non credo ce le catene di Sant' Antonio come questa diano la tranquillità economica, e che neanche ti facciano guadagnare. Forse se sei fortunato recuperi i soldi che hai speso, ma nulla di più. E' preferibiele, se si vuol veramente guadagnare su internet spendere tempo e denaro per creare una cosa che possa servire o che le persone vogliono: un blog, una community, un servizio nuovo.
Se ci fate caso quando aprte questa pagina è apparsa un pubblicita, Allosponsor si chiama, e solo per farvela vedere io ho guadagnato dei crediti, se un giorno riusciro ad arrivare a 10€, forse questo blog mi avrà fatto guadagnare qualcosa, se no lascerò perdere e cercherò un altro modo di guadagnare qualche spicciolo.

Devo dire una cosa però, essendo io affiliato e inserzionista Allosponsor ho avuto modo di vedere alcuni dei blog che tirano più visite (visite=crediti), è uno dei più visitati propone delle immagini gif brillantinate (termine tecnico : glitter), o delle frasi animate o delle foto di attori e cantanti con cuoricini e cose del genere. Sinceramente mi sono meravigliato, però in effetti mi dimentico che la rete è giovane, e sono più i ragazzini (senza offesa) ce la frequentano che gli adulti.

Ps.
Se volete registrarvi ad Allosponsor qua a destra c'è un piccolo banner, se vi iscrivete seguendo quel link diventate miei sottoaffiliati (che non è una cosa sporca, giuro), cosi possiamo aiutarci a vicenda a guadagnare.

Commenti