I cani della Pario

 


La principale mancanza delle Lego ufficiale sappiamo tutti che sono le armi, cioè le armi ci sono, spade, asce, bastoni, spade laser e cosi via. Ma quando andiamo nello specifico a cercare delle vere armi da fuoco, e non i blaster di Star Wars, qui la Lego difetta e non poco. D'accordissimo a non voler mostrare ai bambini un AK 47 o un revolver, o a farglieli usare nei loro giochi (che poi il 90% gioca a Call of Duty o Fortnite, e possono insegnarle agli adulti i nomi delle armi), però quando si va nel discorso AFOL allora ci si chiede il perchè non producano armi.

In questo ci viene in aiuto un venditore di Amazon, che rivende due marchi che credi si chiamino Pari e VenGo, che vendono armi a stock, non 2 o 3 ma 100 o 200 pezzi per volta. Mettendo nei loro kit anche qualche mattoncino o qualcosa di interessante. Aggiungete a questo che vi manda tutto a casa Amazon, cosi se non vi piacciono li potete rimandare indietro.

Iniziamo dal primo set


VenGo Set.1

Un set molto pieno, con fucili, giubotti antiproiettili carabine, granate, walkie talkie, bazooka e pistole. Come dicevo oltre alle armi c'è qualche mattoncino, qualche sacchetto impilabile e un paio di cani. Una delle cose che non ho capito, è cosa sono quei cespugli. Io lo comprerei solo per i lanciamissili e i bazooka


Molto simile al prim c'è questo, cn qualche arma differente, meno mattoncini e i soliti 2 cani.



Questo set invece è di Pario, il padrone del negozio (ma c'è n'è un altro a marchio VenGo simile ma con qualche elemento in meno). Qui spiccano le maschere antigas, la valigetta, il piede di porco (indispensable se si vuole iniziare una carriera da ladro), una moto e una valigetta. C'è da dire che alcune armi sono componibili, cosi come la tenuta della swat. Ah si, c'è l'onnipresente cane a fare la guardia.



E qui si va sul pesante, nel senso che oltre ai soliti mitra, pistole, fucili di precisione e compagnia, ci sono 4 armi pesanti, montate su cavalletto, con tanto di razzi in dotazione e cassa delle munizioni. Se volete iniziare una guerra c'è l'imbarazzo della scelta. Ah, vedete quei cosi nella prima fila, sono i supporti per le armi se volete far sdraiare le vostre minifig.



Qui invece si va su un set più corposo, anche perchè oltre alle armi d'assalto, pesanti e mortai, ci sono anche due torrette, un poò di vegetazione Legostyle, con gli immancabili pini a cono vecchia scuola, i nostri cani (ce li potevamo mai scordare?) e i cespugli finti/veri.



Altro set di VenGo, un pò più vario per la verità, Ci sono i paracadute, in sei colori differenti, delle tute mimetiche per minifigures, taniche, casse, pale, picconi, padelle e un dado! Non chiedetemi a che serve, che non ne ho la minima idea, come non capisco cosa sia quella cosa marrone in basso al centro. E mi dispiace, qui niente cani.



Qui invece i cani ci sono, simile agli altri, questo set ha una cosa che gli altri non hanno: i mitra Thompson! Cosi se volete ricreare Bonnie e Clyde con la Lego potete farlo. Ci sono anche parcchi cotelli, non li avevo notati a prima vista, e diverse armi bianche.



Se poi vogliamo parlare di armi bianche qui ci sono delle chicche. Su Amazon lo definiscono kit per cavalieri, na se vedee bene, ci sono delle cose molto interessanti. La prima sono le spade in alto a sinistra, sono riproduzioni di armi di Warhammer 40.000, uno dei pochi Wargame tridimensionali che possiedo e che adoro (sia lode all'imperatore), cosi come le asce dentellate sulla destra e i pstoloni, rispettivamente ascia d'assalto e pistola al plasma, sempre da Warhammet 40.000. Poi c'è qualche arma bianca classica, delle strane cose a doppia lama, e quelle asce con il martello dietro. Forse a voi non diranno nulla, ma se leggete i fumetti quella è la forma che ha lo Stormbreaker, il martello di Beta Ray Bill. Magari alcuni di voi lo avranno visto in Avengers:Endgame quando lo usava Thor.



Infine, concludiamo con qualcosa di più medievaleggiante, con quest'ultimo set che comprende oltre a varie spade (normali, dorate, trasparenti), lance, armature, elmi qualche cavallo e dei lupi giganti, per non farc sentire la mancanza dei nostri amanti cani.

Comunque vi lascio il link diretto del negozio Pario, anche perchè queste sono le cose che più mi hanno colpito, ma ci sono tante altre cose da vedere e da acquistare, come set da spartani, altre armi fantasy e qualche set d'ispirazione giapponese.






Commenti