L' FBI vuole me, e te, e anche qualcun'altro




L'altro giorno mi è arrivata questa mail:

Robert S. Mueller III



Director Federal Bureau on Investigation


In Conjunction with The


New York City Police Commissioner Raymond Kelly,


And FBI New York Assistant Director in Charge Joseph Demarest




Attention Sir/ Madam


IT HAS COME TO THE NOTICE OF THE FEDERAL BUREAU ON INVESTIGATION THAT YOU HAVE BEEN IN CONTACTED WITH THE FORMER GOVERNOR TO THE CENTRAL BANK OF NIGERIA (PROF. CHARLES SOLUDO) AND A LADY WITH NAME MRS. MAGGIE SANDERS FROM NEW YORK, MR JOHN LULEA WHO RESIDE IN MISSOURI AS WELL AS ON MR. KIM LIU A CITIZEN OF HONG KONG ON A TRANSACTION WORTH OVER $3.5 MILLION DOLLARS AS THEY ALL DECLARED THAT YOU ARE DEAD AFTER A LONGWHILE OF NON-COMMUNICATION.




WE SHALL ADVISED YOU TO CONTACT OUR PAYMENT DEPARTMENT IN UNITED KINGDOM IMMEDIATELY FOR RE-CONFIRMATION OF THIS LETTER AND TO ENABLE THE FUNDS BEEN RELEASE TO YOU ( paymentcenter2011@mail.md )SO THAT WE MAY CONCLUDE YOUR PAYMENT IMMEDIATELY.




YOURS SINCERELY,




Robert S. Mueller III


Director Federal Bureau on Investigation


In Conjunction with The


New York City Police Commissioner Raymond Kelly,


And FBI New York Assistant Director in Charge Joseph Demarest
 
Che in pratica dice che certi signori hanno dichiarato di non riuscire a contattarmi, e di contattare io l'ufficio della FBI in Inghilterra, cosi da avere il pagamento di 3.500.000 di $ (cavoli sono milionario e non lo sapevo). Mamma mia, certo non sapevo che l'FBI pagasse in titoli di stato e che avessero un ufficio apposito nel REGNO UNITO (in Inghilterra per intenderci), credevo che l'FBI si occupasse di catturare i criminali sul territorio degli Stati Uniti, non che pagasse i cittadini europei.

Palesemente questa mail è un falso, con buona pace del commissario capo di New York e dei vari signori dell'FBI di cui hanno messo i nomi. Innanzitutto perchè é arrivata all'indirizzo pubblico, cioè quello che uso per i vari forum, PTR, community online e cosi via, in cui non appare ne il mio nome ne il mio cognome (e che so fesso?), poi l'intestazione della lettera inizia con: Attention Sir/ Madam, in pratica non sanno neanche a chi la mandano questa lettera, al primo che risponde, e il primo che risponde che fa? Si prende i 3.500.000 $? Ma siamo seri. A me la Telecom per darmi un rimborso di 30 € ci mise 2 mesi e mi mando un assegno a garanzia, cioè che dovevo prima versarlo, e poi dopo circa 10 giorni ricevevo i soldi (30€ eh, non 3.500.000 di $).

Poi fa menzione della famigerata banca della Nigeria, protagonista di tante puntate di Striscia la Notizia, in cui i vari rappresentanti girano l'Italia per dare soldi a destra e manca. Con buona pace, anche qui, della povera vera Central Bank of Nigeria.

Infine il fatto di contattare un ufficio dell'FBI in INGHILTERRA, una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ma io dico, perchè si sono inventati sta str...upidata dell'ufficio dell'FBI in Inghilterra, ma ce ne vuole. Ma scrivetelo per bene: Vi vogliamo fare fessi, ci mandate il vostro indirizzo E-Mail e magari qualcsa di soldi?

Cari signori che mi avete spedito questa E-Mail, la truffa alla nigeriana, l'abbiamo inventata noi italiani, io vi dovrei contattare, tramite l'indirizzo nella Mail, voi mi dite che devo pagare le tasse, magari vi do anche questi soldi e poi chi s'è visto s'è visto. Ma nel 2010 c'è ancora a chi crede a ste cose?
 

Commenti